Icona di ricerca download.it
Advertisement

Tom è tornato

Tom è tornato

Voto (1.826 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 5.8.4.94

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(1.826 voti)

Gratis

Versione

5.8.4.94

Compatibile con:

Android

Pro

  • Esilarante riproduzione vocale
  • Numerose azioni
  • Condivisione video

Contro

  • Novità di breve durata

Talking Tom Cat 2 è il secondo gioco della serie Talking Tom Cat, incentrata su Tom, un gatto che ripete tutto ciò che sente con una buffa voce felina.

Nell'originale Talking Tom Cat, Tom viveva in un vicolo come la maggior parte dei gatti senzatetto, ma in questa seconda versione si è trasferito in un appartamento molto più bello. Questa è una caratteristica interessante, poiché il vicolo sembrava strano per un gatto così antropomorfizzato nell'originale. Questo sequel presenta anche una serie di nuovi personaggi, come Talking Ben, un cane che occasionalmente si presenta per infastidire e stuzzicare Tom.

La caratteristica principale di Talking Tom Cat 2 rimane la stessa dell'originale, ovvero ripetere qualsiasi cosa gli venga detta. Il gatto è costantemente in ascolto e crea una registrazione divertente di tutto ciò che sente. Il gioco originale offriva anche alcuni modi limitati di interagire con Tom oltre al parlato, e questa seconda versione include diversi altri modi per divertirsi con il gatto. C'è un pulsante dedicato alle scoregge che fa apparire Ben il cane. Questi appare e lascia andare una flatulenza, facendo storcere il naso a Tom in disgusto. Se si parla a Tom mentre si tiene il naso chiuso, lui risponderà con una voce stridula.

Novità di Talking Tom Cat 2 è l'aggiunta di un pulsante del sacchetto, che fa apparire Ben il cane con un sacchetto di carta. Questi si avvicina di soppiatto a Tom e fa scoppiare il sacchetto proprio vicino all'orecchio del gatto, facendolo saltare di sorpresa. In quello che può essere definito un'inclusione eccezionalmente meta, è stato incluso un pulsante del telefono che fa sì che Tom tiri fuori il suo smartphone per giocare al gioco originale di Talking Tom Cat. Ci sono altri pulsanti che possono essere sbloccati nella versione premium del gioco, come il pulsante della piuma, che farà sì che Ben colpisca Tom con un soffice cuscino di piume.

Una delle maggiori lamentele riguardo all'app originale era la sua scarsa giocabilità. Diventava rapidamente noiosa e molte persone smettevano di usarla dopo uno o due tentativi. Questo gioco ha cercato di risolvere il problema includendo un minigioco che permette al giocatore di controllare Tom mentre sale una serie infinita di scale, raccogliendo monete lungo il percorso. Sebbene questo minigioco rappresenti un miglioramento rispetto al gioco precedente, è ancora troppo basilare per garantire una giocabilità duratura. È più che altro un passatempo.

Altre azioni disponibili in Talking Tom Cat 2 includono accarezzare Tom, che lo fa fare le fusa, e schiaffeggiarlo, che ovviamente non lo fa fare le fusa. È anche possibile registrare video dell'azione sullo schermo per condividerli con gli amici. Naturalmente, tutte queste funzionalità possono essere sperimentate la prima volta che si usa l'app, quindi potrebbe comunque diventare noiosa velocemente.

Pro

  • Esilarante riproduzione vocale
  • Numerose azioni
  • Condivisione video

Contro

  • Novità di breve durata